Che ora è...nel mondo?

mercoledì 23 giugno 2010

Niente paura l'Italia ce la farà!

Purtroppo l'ultimo mio pronostico sulla partita dell'Italia non si è avverato e ora risulta indispendsabile vincere per essere certi di superare il turno.
L'Italia ora ha paura ma non è la prima volta che accade: la qualificazione fu in forse fino all'ultima partita anche nei mondiali del 1982, che alla fine vincemmo, in quelli del '94, in cui arrivammo in finale e anche nel 2002, ma anche in quest'ultimo caso superammo alla fine il turno. E' dal 1974 che l'Italia non viene eliminata al primo turno, in quell'occasione però fummo eliminati da una grandissima Polonia, che in quei mondiali arrivò terza.
Stavolta ci tocca la Slovacchia, un avversario abbordabilissimo, che già avevamo in preventivo di battere per arrivare al primo posto. A farci tremare non è dunque la classifica (tutt'altro che compromessa) e neppure l'avversario, ma bensì la sfiducia nella nostra squadra. Io ribadisco i miei dubbi sulla formazione e sui convocati ma son convinto che almeno in questo primo turno ce la faremo comunque. L'Italia sarà concentrata e si batterà per vincere ma persino il pareggio potrebbe andarci bene, io sono infatti convinto che il Paraguay vincerà con la Nuova Zelanda che dopo due inattesi pareggi ritengo che crollerà in questo terzo incontro. Qualificati, quindi, ma al secondo posto!
La formazione dell'Italia è ancora in dubbio ma stavolta dovrebbe entrare Ringhio Gattuso...ci mancava la sua caparbietà. E'anche probabile un tridente d'attacco.
Per vostra comodità vi riassumo la situazione:
Se L'Italia vince si qualifica sicuramente, come prima o come seconda.
Se l'Italia perde è sicuramente eliminata.
Se l'Italia pareggia e la Nuova Zelanda perde, l'Italia si qualifica come seconda dietro al Paraguay. Se l'Italia pareggia e la Nuova Zelanda vince, l'Italia è eliminata. Se l'Italia pareggia e la Nuova Zelanda pareggia, l'Italia si qualifica (come seconda dietro al Paraguay) se il nostro pareggio è con più reti di quello della Nuova Zelanda; è eliminata se il nostro pareggio è con meno reti di quello della Nuova Zelanda; in caso di pareggi identici, Italia e Nuova Zelanda si giocheranno la qualificazione (come seconde dietro al Paraguay) al sorteggio.
Intanto alcuni altri miei pronostici si sono avverati: Uruguai e Messico si son qualificate (sebbene con un risultato diverso da quello da me atteso), L'Inghilterra si è qualificata, la beffa degli Stati Uniti ai danni della Slovenia c'è stata eccome, mentre nel girone D si son qualificate Germania e Ghana; tutto questo come da me pronosticato. Un motivo di più dunque per fidarvi di me.
Concludendo: niente paura, andremo avanti!
E' dall'inizio che non faccio che prevedere il superamento del turno...E se non dovesse accadere?
Ormai che devo dire...tanto vale insistere così...altrimenti affonderò insieme alla nostra nazionale!!!

1 commento:

LUNA 17 ha detto...

nn ci resta ke fare gli auguri alla nostra nazionale

FORZA ITALIAAAAAAAAAAAAAAAA