Che ora è...nel mondo?

venerdì 4 giugno 2010

Il gelataio matto

Arriva l'estate, la stagione preferita dal nostro gelataio matto, un intraprendente gelataio gallipolino che matto non è di certo, ma grazie alla sua allegria, le sue trovate e le acrobazie con la sua ape, con la quale trasporta i gelati, ha saputo conquistarsi la simpatia e l'ammirazione di tutti.

Tutti i giorni parte dal centro storico e attraversa un po' tutta la città guidando la sua ape come fosse un scooter, girando più volte attorno alle rotatorie, molleggiando sulle gomme e addirittura impennandosi, il tutto con il sottofondo dei suoi CD. I pezzi che usa di più sono le canzoncine per bambini (che meglio si adattano al suo lavoro), ma non fa mancare le canzoni famose e i successi del momento. Si sa anche adattare alle circostanze: campagne elettorali, festività, ecc., di certo fra poco, con i mondiali di calcio, metterà l'inno di Mameli. Ogni tanto è costretto a fermarsi perchè c'è qualcuno che vuole immortalarlo, mentre le auto in colonna attendono pazientemente, quasi fosse un atto dovuto.

Ha dei punti prestabiliti nei quali sosta per alcune ore; adesso che è arrivata l'estate, da una certa ora in poi si sofferma davanti al piazzale del monumento dei caduti; la zona più centrale della città.

Fa anche servizi a domicilio, quando viene chiamato in occasione di qualche anniversario, allora giunge davanti a casa suonando "tanti auguri".

Se quest'anno deciderete di trascorrere le vacanze a Gallipoli (io ve lo consiglio), fra le altre cose noterete anche lui, le sue bizzarrie e la sua allegria!

2 commenti:

Luna 17 ha detto...

bello e divertente è proprio pazzo quel gelataio ke impennate e povero gelato cosa deve subire (LOL)

Paperinik ha detto...

I gelati son buonissimi: evidentemente con quel trambusto si rimescolano bene! Eheheh...

Ciao