Che ora è...nel mondo?

domenica 20 giugno 2010

Forza campioni...in carica!

Italia del calcio al secondo appuntamento mondiale; alle h. 16 tutti davanti ai teleschermi! Ancora una volta spenderò solo poche parole, prima però uno sguardo agli altri gironi.
Inutile dire che nel girone A il mio pronostico si avvererà per metà, si qualificheranno Uruguai e Messico. Ad entrambe, infatti, serve solo un altro punto: nel prossimo incontro giocheranno insieme, pareggeranno e saranno entrambe qualificate. Figuraccia della Francia che ha giocato male e uscirà fuori!
Attenzione al gruppo B: ha preso il sopravvento la Slovenia ma potrebbe rimanere beffata; l'Inghilterra di Capello potrebbe scuotersi e batterla nel prossimo incontro, potrebbe così essere superata anche dagli USA, che stanno giocando benino e hanno buone possibilità di battere l'Algeria.
Nel gruppo D, brutta figura della Germania, sconfitta dalla Serbia. La Germania resta però in corsa, è la solita sbandata iniziale: mi meravigliavo che non fosse ancora giunta.
Il gruppo E c'interessa da vicino perchè da lì uscirà la squadra che eventualmente affronterà l'Italia. Olanda già qualificata, Camerun eliminato. Questo il primo verdetto! L'Olanda dovrebbe inoltre rimanere prima, la seconda uscirà dall'incontro tra Danimarca e Giappone, dove al Giappone basterà il pareggio e alla Danimarca servirà la vittoria, ma potrebbe farcela (ieri è stata astuta e sormiona).
E veniamo all'Italia. Che dire...L'avversario è uno dei più facili che ci potevano capitare. La Nuova Zelanda ha ottenuto contro la Slovacchia il suo primo punto nella storia dei mondiali, si può accontentare...Poi se vuole ha sempre l'incontro con il Paraguai...Eheheh. Poi non dimentichiamoci che siamo i campioni del mondo in carica! Inolte pensiamo anche a segnare più che possiamo, la differnza reti potrebbe essere determinante per essere primi nel girone ed evitare l'Olanda. Giustamente Lippi continua a dire "andate in gol!".
Faccio il mio in bocca al lupo a Marchetti che ha l'arduo compito di sostituire Buffon. Siccome i miei lettori sono esigenti, concludo con un pronostico esplicito: Vinceremo! Bene così...Luna?

1 commento:

Luna 17 ha detto...

purtroppo abbiamo pareggiato e ora siamo costretti a vincere a tutti i costi

qua bisogna far rifornimento di tutti i portafortuna esistenti
(lol)