Che ora è...nel mondo?

sabato 5 giugno 2010

Al termine dell'Eredità...

Si è conclusa questa sera l'edizione 2009/2010 dell' Eredità (preserale di Rai 1 con Carlo Conti).
Il suo gioco di maggior successo è quello finale: la Ghigliottina. Io ve l'ho proposto qualche altra volta (logicamente in forma semplificata) e ora ve lo ripropongo.
Per chi non lo conoscesse ve lo rispiego.
Vengono elencate 5 parole, apperentemente indipendenti l'una dall'altra, ma in realtà tutte collegabili ad una sesta parola; si tratta d'indovinare qual è questa parola. Ad es. nel gioco in figura, la parola cercata è "Pollo".
Le 5 parole proposte da me sono le seguenti:
Salame
Donna
Pagano
Cortese
Filosofo
Queste l'ho formulate io: se l'ho fatto troppo semplice, non è certo per mancanza di fiducia nelle vostre capacità!
Buon divertimento!!!

1 commento:

Luna 17 ha detto...

nn so, a me viene da dire..
UOMO