Che ora è...nel mondo?

lunedì 14 giugno 2010

Italia fuori al primo turno? Solo un luogo comune!

Solo un breve post buon augurante prima dell'inizio dell'avventura mondiale dell'Italia.
E' vero, la squadra non entusiasma molto: come se non bastasse l'assenza di Totti, Lippi ha volutamente escluso calciatori d'esperienza e di classe come Del Piero, Cassano e Balotelli, è sembrato come uno che vuol fare le cose in piccolo!
Nonostante ciò la qualificazione è alla nostra portata, non potrebbe essere diversamente in questo girone, basterebbe un pareggio questa sera contro il Paraguai (comodo ad entrambe) e battere Nuova Zelanda e Slovacchia, di sicuro alla nostra portata. Se poi stasera vinceremo saremo più che a posto, se perderemo avremo comunque buone possibilità. Il fatto che, per le strade la gente dica che usciremo al primo turno, è la prova che parla tanto per parlare...e poi sotto sotto sogna la vittoria finale...E' sempre così!
E per i turni successivi? Poi si vedrà!
Probabilmente stasera si giocherà sotto la pioggia e sicuramente a basse temperature. La formazione, tenuta segreta fino alla fine, potrebbe essere questa: Buffon, Chiellini, Cannavaro, Zambrotta, Bocchetti, De Rossi, Montolivo, Marchisio, Pepe, Iaquinta, Pazzini. Possibile anche l'ingresso in difesa di Crescito e all'attacco di Gilardino.
Peccato per l'assenza di Pirlo, in altre importanti occasioni si è fatta sentire. Speriamo che rientri presto! A quanto pare non ci dovrebbero invece essere problemi per De Rossi.
Stasera, come al solito, l'Italia si fermerà davanti ai teleschermi, tutti uniti a gridare:
Forza Italia...Forza Azzurri!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Top
tutti i tuoi "probabilmente" sono diventati certezze, hanno giocato sotto la pioggie e anke pareggiato, poi, secondo me, l'assenza di Totti nn si è sentita.
anzi!!!!!

ora aspettiamo la prossima partita,
mi raccomando voglio dei "probabilmente" più ottimisti
(LOL)

ciaoooooo

Luna 17 ha detto...

uff,,, mi sono dimenticata di firmarlo

scusa

Paperinik ha detto...

Mi sembra di essere già stato abbastanza ottimista: ho previsto il superamento del primo turno, ho scritto il post proprio per contrappormi al pessimismo della gente.

Ciao