Che ora è...nel mondo?

martedì 1 dicembre 2009

Giallo risolto: il colpevole era il terzo!

L'ultimo enigma, dopo esser rimasto a lungo irrisolto, nel giro di 24 h. ha avuto due tentativi di soluzione di cui il secondo è andato a segno. Ancora una volta a risolverlo è stato Cesare, che si dimostra degno del nome che porta. Il colpevole è il terzo ed è l'unico a dire la verità. Non starò a ripetere la spiegazione perchè è già ben spiegata da Cesare (v. commento al post precedente.). Faccio notare solo una cosa: prima di proporvi l'enigma ho provato a risolverlo e ci sono riuscito, in poco tempo, con un ragionamento leggermente differente da quello adottato dal nostro amico. Così come accade nei problemi di matematica, anche in questi indovinelli i procedimenti validi possono essere molteplici. Bravo Cesare...complimenti!
Intanto il Natale si avvicina e nel prossimo periodo pubblicherò dei post in tema con le prossime festività.
Spero che il blog sia seguito anche perchè ultimamente l'ho molto rinnovato. Sul lato destro potete trovare dei video musicali e numerosi gadget, fra cui due sono molto interessanti. Uno è quello del meteo che permette di conoscere il tempo, per i tre giorni successivi, in qualunque parte del mondo. Inizialmente è regolato su New York, per cambiare cliccate su "edit"; nella finestra che apparirà selezionate gradi centigradi e inserite il nome della vostra località, quindi premete "search". Se vi è più di una località con lo stesso nome, vi apparirà un elenco, basterà cliccare su quella giusta ed è fatto.
Alro gadget interessante è quello sui sondaggi. Ogni tanto pubblico un sondaggio su un argomento d'attualità e voi potete votare usando l'apposito gadget. Cercate di partecipare!
A Presto

Nessun commento: