Che ora è...nel mondo?

domenica 27 luglio 2008

Quando manca la gatta i sorci ballano

Mi riferisco a Formucca che, approfittando dell’assenza di Frafbi, a quanto pare ancora in vacanza, ha risolto il test di pochi giorni fa. Così dopo circa un anno abbiamo finalmente un altro vincitore.
Naturalmente scherzo! Non dobbiamo dimenticare che Formucca, che ringrazio anche per i suoi ripetuti apprezzamenti al mio blog, è stata la nostra prima campionessa e penso che possa competere con chiunque.
La soluzione al quiz "regalo di compleanno" potete leggerla nel commento al corrispondente post. Preciso solo l’ultimo passaggio. La cassaforte (una volta tolto il regalo) non può essere rispedita aperta, perché verrebbe sicuramente rubata. Occorre perciò ripetere la procedura di prima. Caio (per usare la terminologia di Formucca) spedirà a Tizio la cassaforte con il lucchetto di sua proprietà. Tizio aggiungerà il suo e la rispedirà. Caio toglierà il lucchetto messo prima e la rispedirà definitivamente a Tizio. Tutto ciò non era però richiesto nel test, era sufficiente trovare il modo di far pervenire il regalo. Per questo la risposta è sicuramente corretta.
Complimenti alla vincitrice e a presto

2 commenti:

i sommi profeti ha detto...

eh eh! Non ci avevo pensato che poi gli avrebbero fregato la cassaforte! però intanto ho vintoooooo!

Formucca ha detto...

il precedente comment è sempre mio, solo che ero registrata col nick del blog del gruppo parrocchiale di cui sono responsabile! ma sono sempre iooooo!