Che ora è...nel mondo?

mercoledì 23 luglio 2008

Giochi sotto l'ombrellone: Regalo di compleanno

Ecco a voi il primo test dell’estate. In questo mondo di ladri, tanto per cambiare si parla di ladri.
In un paese tutti gli abitanti sono ladri. Non si può camminare per strada con degli oggetti, senza che vengano rubati e l'unico modo per spedire qualcosa senza che venga rubato dai postini è di rinchiuderlo in una cassaforte chiusa con un lucchetto. Ovunque l'unica cosa che non viene rubata è una cassaforte chiusa con un lucchetto, mentre sia le casseforti aperte, sia i lucchetti vengono rubati. Alla nascita ogni abitante riceve una cassaforte ed un lucchetto di cui possiede l'unica copia della chiave. Ogni cassaforte può essere chiusa anche con più lucchetti ma la chiave non è cedibile e non può essere portata fuori dalla casa del proprietario, perché verrebbe rubata durante il trasporto. Non si può in alcun modo fare una copia delle chiavi. Come può un abitante di questo paese spedire il regalo di compleanno ad un proprio amico?
Frafbi è appena rientrato dalla vacanza, sarà già qui davanti al computer pronto a rispondere? E’ questo il test nel test!
Buon divertimento e buone vacanze!!!

1 commento:

Formucca ha detto...

tizio mette il regalo nella sua cassaforte, la chiude, e la spedisce a caio. caio mette il suo lucchetto e rispedisce la cassaforte a tizio. tizio toglie il suo lucchetto, e la rimanda. caio con la sua chiave apre e riceve il suo regalo. e rispedisce la cassaforte a tizio!
almeno credo...