Che ora è...nel mondo?

venerdì 8 giugno 2007

Paperbat si è messo a lavorare in proprio

E così, a Gallipoli, è caduta l'amministrazione di centrodestra! Il sindaco Vincenzo Barba che, meno di due settimane fa, festeggiava ancora l'approvazione del bilancio, che poneva fine alla crisi comunale, due giorni fa è stato delegittimato dalle dimissioni in massa di tredici consiglieri (gli 8 dell'opposizione + 5 della maggioranza), il che, come da legge, ha portato automaticamente alla caduta del sindaco e della sua giunta, ora ci sarà il commissario. Per usare una metafora calcistica (visto che Vincenzo Barba ama il calcio), è come un portiere che para un rigore, ma non si fa in tempo a festeggiare, perchè sulla sua corta respinta, il pallone viene ripreso e spedito comunque in rete. Vedremo ora quale sarà il "Dopo Barba"! Ma veniamo ad una notizia più allegra (non che la precedente non lo sia stata per parecchi)!
Il mio socio Paperbat mi segnala che, l'11 Agosto, a Gallipoli ci sarà il concerto di "Tiro Mancino", nell'area portuale o in piazza. Questa e altre notizie sono riportate e approfondite nei suoi numerosi articoli, perchè, come avete letto nel titolo, Paperbat, oltre a collaborare con me, si è messo anche a lavorare in proprio, creando un suo blog (Gallipoli...e dintorni: di tutto un po') che si occupa soprattutto, ma non solo, d'informazione locale, nel quale si presenta sotto le vesti di Redbaron (Barone rosso). Devo dire che ha iniziato a tutto gas, straripante come un fiume in piena, come un torrente che ha rotto.....gli argini. Potete colegarvi componendo l'indirizzo: www. redbaron.redbaron.blogspot.com, o, da questo blog, cliccando sul link "Redbaron". Basta un ckick per essere sommersi da un'ondata di notizie. Provare per credere!
Insieme al suo trovate altri interessanti link. Innanzituto quello della "Comunità del Canneto" di Gallipoli, che tratta la storia, le attività e gli innumerevoli lavori, vecchi e nuovi, della nostra associazione. C'è poi il link di Formucca, blog elegante e raffinato, corredato di stupende immagini, che alterna chiacchiere fra amici, notizie curiose ed articoli molto interessanti. Infine, per gli appassionati di sistemi c'è il sito http://www.toto1x2.it/, il miglior sito del settore, nel quale potete trovare interessanti sistemi, lezioni di sistemisica e l'albo d'oro dei sisemisti italiani, contenente i primati di tutti i sistemi con l'anno di realizzazione e il nome del detentore del primato stesso (a me sono attribuiti attualmente 5 primati). Buona lettura!

Nessun commento: