Che ora è...nel mondo?

lunedì 19 marzo 2007

Sospendiamo la ghigliottina ed osserviamo il barometro

Nella tarda serata di ieri avevo dichiarato che la ghigliottina era ancora aperta in quanto non mi era ancora pervenuta alcuna risposta. Poi la notte ha portato consiglio e mi son reso conto che, continuare il gioco sarebbe stato inutile in quanto, dopo le osservazioni di Formuccca (soprattutto la seconda), Nessuno avrebbe provato gusto ad indovinare, benchè a norma di regolamento, avrebbe potuto farlo. Pertanto dichiaro chiusa la gara. Chi sia stato il vincitore Tutti lo possono giudicare, potremmo dire parafrasando una canzone di Caterina Caselli. Scuserete l'incertezza da me dimostrata nel prendere una decisione ma Nessuno è perfetto.
Intanto nella mia terra continua a splendere il sole, ma sarà ancora per poco, visto che il barometro, dopo essersi abbassato notevolmente nella giornata di ieri (da 1022 a 1013 hPa), ha continuato ad abbassarsi cospicuamente in nottata. Quando l'abbassamento è così netto l'arrivo della perturbazione è sicuro, prevedo perciò pioggia vento e freddo anche sulla nostra zona. Pertanto giù il cappello davanti ai nostri meteorologi che hanno previsto il cambiamento con circa una settimana di anticipo; io, con il mio rudimentale osservatorio domestico, ho potuto solo confermare la previsione con qualche giorno di anticipo. Mia mamma, però, non ci crede ancora, ma del resto Nessuno è profeta in patria.

Nessun commento: