Che ora è...nel mondo?

giovedì 1 marzo 2007

Sanremo: Omaggio a Rino Gaetano

Quante volte partono denunce da parte di persone truffate, che hanno acquistato a cifre altissime opere d'arte attribuite ad artisti famosi o abiti recanti firme false di grandi stilisti. Cosa dite? Poverini? Neppure per sogno! Mi verrebbe da dire: ben ti sta! Se uno acquista un vestito, potrà essere ingannato sull'identità della firma ma l'abito lo vede, se lo acquista ad un prezzo alto vuol dire che secondo lui vale tanto. Per stabilire se una cosa è bella o brutta non c'è bisogno di conoscere l'autore.
Ieri sera, mentre seguivo il festival a letto, mi ero appisolato, quando, ad un tratto, sono stato svegliato dalle note della canzone di Paolo Rossi "In Italia si sta male". Non avendo ascoltato la presentazione, non immaginavo lontanamente che si trattasse della canzone di Rino Gaetano. Ho pensato allora: "Paolo Rossi presenta sempre dei brani divertenti, ma questo mi sembra davvero carino!". Sembrava infatti risaltare rispetto agli altri. Questa mattina, quando ho scoperto che il brano tanto orecchiabile che mi ha aveva svegliato era di Rino Gaetano, mi sono spiegato tutto. Non aggiungo altro! Questo è il mio omaggio a Rino Gaetano.

1 commento:

Formucca ha detto...

no dai...albano no...
questo è un chiaro "cicero pro domo sua", visto che sta a in provincia di Brindisi!