Che ora è...nel mondo?

giovedì 5 febbraio 2009

Passato il maltempo?...Neppure per sogno!

Nella mia città, splende oggi un bellissimo sole, il tempo è calmo e mite: sembra quasi primavera. Mentre camminavo per la mia città, ho udito due signore che dicevano. "Finalmente è tornato il bel tempo, speriamo che duri!".

Non vorrei sembrare l'uccello del malaugurio, ma per ora non se parla. Anche in questo caso, senza bisogno di consultare le previsioni ufficiali, in base alla mia esperienza e all'osservazione dei miei semplici strumenti, credo di poter dire che si tratta solo di un aumento temporaneo di pressione fra due successive perturbazioni. Basterebbero già le parole di Frate Indovino: caldo che monta burrasca già pronta. E poi è già tornato lo scirocco e l'aria si è caricata d'umidità. Ritengo che, nelle prossime 24-48, la perturbazione che forse ha già colpito il nord, dovrebbe spostarsi al centro sud, di nuovo con pioggia e vento.
Spero in seguito di poter fare previsioni più confortanti, se nel frattempo non mi avrete mandato al diavolo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

caro antonio, qui ad amsterdam c'é sole, poi grandine, poi pioggia e dopo mezzora nevica. ti divertiresti un sacco ad impazzire!!!

a presto