Che ora è...nel mondo?

venerdì 23 maggio 2008

Campionato di calcio serie B: la leatà alla prova del nove

Finito il campionato di serie A, l’attenzione si concentra sulla serie cadetta. La scorsa settimana, ha vinto effettivamente l’Internazionale, come da me previsto. Devo però riconoscere che i miei pronostici si son verificati solo in parte. A questo punto Paperinik fa la sua autocritica, riflette e si giustifica. Le ipotizzate vittorie in trasferta di Napoli (e forse Genoa) erano basate sulla considerazione che le due squadre erano in lotta per il posto nell’intertoto. Considerando però che si tratta di un traguardo poco ambito e a cui spesso si rinuncia (dall’anno prossimo verrà addirittura abolito) sarebbe stato più giusto non tenerne conto: io stesso avrei voluto cancellarli poche ore dopo, ma non sarebbe stato giusto. In quanto al pareggio del Catania e la sua conseguente salvezza, esso è stato propiziato dall’evoluzione dell’incontro di Parma, il quale ha fatto sì che la Roma fosse demotivata: io stesso, a un certo punto ho capito che sarebbe finita così. Gli altri risultati sono andati come previsto. Tenuto conto di ciò, ritengo di avere ancora i numeri per fare delle previsioni, per questo rieccomi qui!

Secondo taluni, oramai non ci sarebbe più posto per gli accordi sottobanco, ma non ho notato finora un’evidenza tale per poterlo affermare, perciò nei seguenti pronostici terrò ancora conto della mia teoria. Scriverò in rosso le partite in cui è applicabile la “teoria dell’imbroglio” e in azzurro quelle in cui ci si può basare soltanto sulla forza delle squadre, così sarà più facile seguire ciò che accade. Si tenga presente che i pronostici del primo tipo, nei campionati precedenti, erano molto probabili nella penultima giornata e divenivano praticamente certi nell’ultima. Staremo a vedere cosa accadrà quest’anno.

Ø Albinoleffe – Rimini 1

Ø Bari – Avellino 2

Ø Brescia – Frosinone 1

Ø Cesena – Piacenza x 2

Ø Grosseto – Chievo x 2

Ø Mantova – Bologna 2

Ø Messina – Lecce 2

Ø Modena – Ascoli 1

Ø Pisa - Spezia 1

Ø Triestina – Treviso 2

Ø Vicenza – Ravenna 1

L’anonimo della scorsa settimana, autore di un’anomala previsione, sarà però interessato a sapere quale sarà la sorte del Lecce. Eccolo accontentato.

Questa la mia previsione:

il Lecce concluderà il campionato ai play off.

Il Bologna accederà direttamente.

A presto

1 commento:

Anonimo ha detto...

oltre agli ovvi scongiuri perchè ciò che hai previsto non avvenga ti dico anche che: in caso di play off il brescia salirà in serie a!!! ed a questo punto sono contento sia perchè l'anno prossimo non dovrò fare sangue "acido" negli ovvi aiuti arbitrali contro le "grandi" del campionato, sia perchè tutti quelli che hanno gufato contro dovranno nuovamente stare a casa e vedere le squadre del cuore invece di vederle dal vivo allo stadio. a proposito di questo, parlo da abbonato, è tutta un'altra cosa respirare l'aria di un campo di calcio!!! abaso lintere la giuve e lu milanu!!!!!