Che ora è...nel mondo?

mercoledì 30 gennaio 2008

Questi gemelli diversi...!

Nino e Nina sono gemelli; Nino è nato un'ora prima di Nina. Un certo giorno Nina festeggia il suo compleanno, due giorni dopo anche Nino festeggia il suo. Com'è possibile?
Anch'io, domani, festeggerò il mio compleanno, ma anche se all'anagrafe risulta il 31 Gennaio, essendo nato intorno alla mezzanotte, non ho mai saputo con certezza se il giorno esatto sia il 30 oppure il 31. Mia mamma partorì in casa e quando il mio papà si recò a casa dell'ostetrica, gli fu detto che era occupata in un altro parto e che sarebbe arrivata subito dopo. L'altro nato di quella notte è stato mio compagno di scuola e tuttora è mio amico. Lui, però, essendo nato circa un'ora prima di me, festeggia il compleanno il 30 Gennaio, io invece...Forse ho parlato troppo! Comunque non credo che basti a risolvere l'enigma. Perciò datevi da fare e vinca il migliore!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Eccomi qua:
Nino nasce l'ultimo giorno di un mese, poco prima della mezzanotte.
Nina nasce il primo giorno del mese successivo, poco dopo dopo la mezzanotte.
Ho indovinato?
ciao e saluti a zia
Francesco