Che ora è...nel mondo?

giovedì 24 gennaio 2008

Buon compleanno blog

Il nostro blog, compie oggi un anno di vita. La prima pubblicazione è infatti datata Mercoledì 24 Gennaio 2007. Nel corso dell'anno è stato fatto un assaggio di quello che il blog vuole rappresentare e che, nell'ambito delle mie possibilità, cercherò di portare avanti, con il vostro aiuto, negli anni a venire. Un blog fatto di commenti, osservazioni ironiche e sottili della realtà in cui viviamo, articoli culturali e momenti di svago basati sulla pubblicazione di aneddoti ed enigmi da risolvere. E' stato dato ampio spazio alle tradizioni culturali e mi scuserete se talvolta ho privilegiato gli argomenti riguardanti la mia città. Il principale problema che ha impedito a questo blog di decollare è stata la scarsa presenza di lettori e la loro scarsa propensione a rilasciare commenti. Ciò ha impedito che il nostro blog si trasformasse in un forum ed inevitabilmente ha influito sul numero e sulla qualità delle mie pubblicazioni. A questa , si sono aggiunte anche altre difficoltà; in primo luogo i problemi del mio socio PaperBat, il quale da un certo momento in poi non ha potuto più fornirmi l'aiuto richiesto nelle anteprime locali e da utimo i problemi con Internet. Spero che in questo secondo anno le cose vadano meglio. Il nostro blog, che fra le altre cose, in maniera semi-seria, cerca di anticipare gli avvenimenti, festeggia il suo compleanno con una previsione azzeccata su due: la previsione meteo. Il tempo al sud, in questi ultimi due giorni, è stato infatti praticamente sovrapponibile a quello che avevo previsto nel mio ultimo post. Ora l'anticiclone è arrivato e avremo bel tampo ovunque e temperature in rialzo. La previsione sulla crisi politica possiamo invece archiviarla sin d'ora come errata, senza bisogno di attendere i risultati del voto di fiducia. Infatti il governo Prodi è ormai un moribondo che ha ricevuto l'estrema unzione; su di esso, dopo la fuoriuscita dell'Udeur, si è verificato il classico effetto cascata, che ha portato la situazione a precipitare ed è ormai clinicamente morto. Non mi resta che dirvi "a risentirci al prossimo post" e soprattutto spronarvi a collaborare. Ciao

Nessun commento: