Che ora è...nel mondo?

venerdì 16 gennaio 2009

Botta e risposta: bravissimo Manè

La risposta al quiz è giunta immediata; ho guardato di sfuggita l'orario in cui è stata postata e mi è sembrato quasi che sia giunta prima della domanda. Manè era forse nascosto in qualche angolo della mia stanza?...Eppure era da parecchio che non proponevo nuovi indovinelli!
La risposta come si legge nel commento è: sale e salone. Esendo un nuovo gioco mi sembra opportuno spiegare il perchè. Sale si riferisce alle prime due righe: esistono infatti i sali da bagno e il sale da cucina. Salone è la soluzione delle ultime due: nel salone si organizzano generalmente le feste. Inoltre salone è il falso accescitivo di sale.
Benissimo per Manè, malissimo per me: evidentemente era troppo facile!... A pensarci bene però, anch'io a volte, nei giochi di enigmistica, indovino subito, eppure sono compilati da esperti. Quindi bene così.
Alla prossima

Nessun commento: