Che ora è...nel mondo?

mercoledì 26 novembre 2008

Un brindisi fra amici


Brindiamo inanzitutto all'Inter, che, pur deludendo e perdendo 0-1 con il Panathinaikos, è già da questa sera qualificata agli ottavi. La Roma, pur vincendo e comandando la classifica non lo è ancora, ma lo sarà senz'altro dopo il prossimo incontro, nel quale le basterà pareggiare in casa.
Chi mi conosce, o è assiduo lettore del blog, sa bene che tifo Milan (oltre che Gallipoli), ma sa nche che in campo internazionale faccio il tifo per tutte le italiane e sprono sempre gli altri a fare altrettanto. E' tanto bello brindare insieme, tutti noi italiani, e questa sera lo farei ancora più volentieri se fra le qualificate ci fosse anche la Fiorentina.
Questa sera c'è anche un altro motivo per brindare: la nostra famiglia si allarga! Dopo Manè e Cesare, anche Monica e Passocorto son venuti a trovarci, come potete vedere dagli ultimi commenti. Purtroppo la soluzione al test non è arrivata. Caro Passocorto, è inutile cercare di forzare la mentalità dei personaggi degli indovinelli, non si fanno corrompere neppure se li minacci a mano armata: chi mente continua a mentire, chi è sincero continua a dire la verità e chi è ambiguo continua a rispondere in modo del tutto casuale. Quanto meno ci danno un esempio di coerenza! Detto però fra noi: l'indovinello è proibitivo per chiunque, non a caso nessun altro ha provato a rispondere. ... A proposito... mi chiedo che fine abbia fatto Frafbi, che rispondeva immediatamente a qualunque ora. Alcuni mesi fa dicevo che bisognava parlare piano per non svegliarlo, ora bisogna gridare per farlo uscire dal letargo (esiste anche quello estivo, che s'interrompe d'inverno): Francescooo dove seiii, svegliaaa.
Presentando Monica e Passocorto, introduco il sito di cui fanno parte e che ho avuto modo di conoscere in questi ultimi giorni: è un sito divertentissimo, dove s'incontrano persone simpatiche e cordiali come Passocorto, Monica e tante altre. Lì si gioca tutto il giorno, con indovinelli e passatempi adatti a tutti, così, mentre si è soli davanti al computer, sembra di essere in grande compagnia: provare per credere. Per questo ho aggiunto il link fra i miei preferiti; lo trovate nella colonna a destra: La Grotta Azzurra. Brindiamo anche a questo!
In quanto al mio ultimo enigma, penso che per indovinarlo servirà il prof. Odifreddi. Perciò, per sdrammatizzare un po,' ve ne pubblico un altro in dialetto gallipolino...Niente paura se venite dal nord: subito dopo pubblicherò la traduzione!
Ventre cu ventre,
la manu 'nculu sempre.
Intra la spaccazza tua
mintu nu picca te carne mia.
Ah ....ah... ah ..... Ah... ah ... ah ...
Ed ecco la traduzione:
Ventre con ventre,
la mano sul culo sempre.
Nella fessura tua
metto un po' di carne mia.
La risata può tradurla ciascuno nel suo dialetto!
Ciao a tutti, Buon divertimento!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Antonio grazie per le tue parole....Sei stato davvero gentile!! Un bacione grande sei il benvenuto sempre alla Grotta....Ciaoooooo

Anonimo ha detto...

Sono Monicaaaaaa, non sò perchè mi è uscito come anonimo...BU!!!

Anonimo ha detto...

TRADUZIONE NEL MIO DIALETTO...Piemontese nèèè

Ventre con ventre,
la mano sul culo sempre.
Nella fessura tua
metto un po' di carne mia.


Ventar su ventar
la man sul cul sempar
dentar la to fesura
A meti un pò de carn mea

Ahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!