Che ora è...nel mondo?

martedì 18 novembre 2008

Che gente ambigua!!!

Vi propongo un nuovo test!
Ho davanti a me tre uomini: uno dice sempre la verità, uno mente sempre e l’altro si comporta in modo ambiguo ( alcune volte dice la verità, altre volte mente, come la grande maggioranza di persone al mondo). Io non so chi sia il sincero, chi sia il bugiardo e chi sia l’ambiguo, ma essi si conoscono molto bene fra di loro. Ho la possibilità di formulare un totale di 3 domande, alle quali si può rispondere solo con un sì o con un no, scegliendo di volta in volta a quale dei tre individui rivolgermi. Come farò per scoprire la peculiarità di ciascuno di essi?
Il test non è dei più facili, ma cercate di rispondere. E mi raccomando : “Non siate ambigui!!!”.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non so se la ho pensata giusta ...

pongo ad uno solo dei 3 queste domande:
1)ad (a) chiedo: tu dici sempre la verità?
2)il tuo amico (b) dice sempre la verità?
3)il tuo amico (c) dice sempre la verità?

dovrei avere 2 risposte uguali e una differente , che corrisponde al
personaggio sincero.

ciao da passocorto

Anonimo ha detto...

Non è per nulla facile...Già io mi perdo nelle cose semplici figuriamoci queste....
Io chiederei a ciascuno dei tre:
MI PAGATE IL PRANZO OGGI??

Se tutti dicono NO allora me lo paga Brizzolo mio "Passo"

PS. Prometto che ci penso e ti darò la risposta esatta, se mi impegno riesco nèèè