Che ora è...nel mondo?

domenica 5 aprile 2009

Emilia Romagna; la vera scossa è arrivata!

Purtroppo, le vere scosse di terremoto non erano quelle lievi, verificatesi all'inizio di Marzo. Dopo il terremoto di Dicembre, con epicentro nel parmense, nuove scosse di di notevole intensità si sono oggi verificate nell'Italia centro-settentrionale con epicentro nei pressi di Forlì.
Evidentemente si è trattato di un terremoto doppio, con replica cioè a distanza di alcuni mesi . Il terremoto ha avuto infatti, come di solito accade i questi casi, epicentro leggermente diverso rispetto al primo (si veda post del 9 marzo u.s.). La mia intuizione era dunque corretta, anche se poi mi sono fatto fuorviare dalle lievi scosse verificatesi un mese fa fra la Toscana e l'Emilia Romagna.
Ne avevo parlato con i miei nipoti, che sono in Emilia Romagna per motivi di studio, durante le feste di Natale e avevo per l'appunto ipotizzato un nuovo terremoto, proprio sotto Pasqua.
Mi meraviglio che gli esperti non pongano attenzione a degli eventi che io ho da tempo intuito.

Nessun commento: