Che ora è...nel mondo?

venerdì 3 aprile 2009

Bravissimo Cesare!!!

La soluzione del secondo indovinello (falso diminutivo) è proprio Mulo-Mulino, come ha scritto Cesare. E meno male che questo gioco non gli piace...
Ti piace giocare a tris, vero Cesare?...A dama come te la cavi? Un tempo io battevo tutti, ora son fuori allenamento.
Sicuramente in seguito pubblicherò test differenti, non preoccuparti.
La spiegazione dell'indovinello è la seguente: il mulo è un incrocio fra asino e cavalla, la tavola mulino è un gioco, meglio noto come tris o filetto.
Credevo che il primo indovinello (falso accrescitivo) fosse il più facile, evidentemente mi sbagliavo. Quello è ancora irrisolto: datevi dafare!
Complimenti Cesare

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si vero un tempo mi piaceva giocare a tris e dama ma anche io non ci gioco piu da una vita!!!
Per quanto riguarda il primo indovinello l'unica risposta che mi viene in mente è TALLO-TALLONE ma non credo sia quella giusta!!!
Cesare