Che ora è...nel mondo?

mercoledì 18 marzo 2009

Nuovi spunti di riflessione

A circa metà del cammino quaresimale, vi offro dei nuovi spunti di riflessione.
Capita a tutti (a chi più e a chi meno) di vivere dei momenti bui, tristi, senza speranza, in cui sembra che tutto ci vada storto, che ogni cosa si ribelli contro...Ci chiediamo allora: "Signore, dove sei? Ci hai assicurato di amarci infinitamente, perchè allora non vieni in nostro soccorso?"
La risposta più esaudiente credo che si possa trovare in una poesia indiana che mi ha improssionato molto sin dalla prima volta che l'ho ascoltata. Quello che vi propongo non è il testo originale, ma una sorta di sintesi personale che rispecchia il modo in cui l'ho recepita e in cui mi piace ricordarla.
Ho fatto un sogno. Ho sognato di rivedere tutta la mia vita come in un film.
Il percorso della mia esistenza era rappresentato da una distesa di sabbia e ogni passo corrispondeva a un giorno.
Io camminavo e il Signore Gesù camminava al mio fianco.
Io non vedevo i nostri corpi, ma solo le nostre impronte sulla sabbia; in certi giorni erano quattro in altri soltanto due.
Mi accorsi che, i giorni in cui le orme erano due erano quelli più faticosi e più e tristi.
Mi rivolsi allora a Gesù dicendo: Signore, mi avevi promesso che saresti stato sempre al mio fianco, allora perché mi abbandoni proprio nei momenti più difficili?”
Gesù rispose: “Io sono sempre accanto a te! Quando hai visto due impronte, non erano le tue ma le mie, perché io in quei giorni ti portavo in braccio!”.
Per concludere vi propongo un'immagine che ho già pubblicato lo scorso anno. Seguite le istruzioni e poi, se lo credete opportuno, fatemi sapere...
Tenete presente che è solo un giochino d'illusione ottica. Niente di più!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie