Che ora è...nel mondo?

sabato 7 giugno 2008

Miss Mondo Italia: stasera gran finale a Gallipoli

Questa sera a Gallipoli gran finale di Miss Mondo Italia: verrà scelta la ragazza che rappresenterà l’ Italia nel prossimo concorso di “Miss mondo”, che si terrà a Kiev (Ucraina) il 4 Ottobre p.v. Lo spettacolo si terrà in piazza Aldo Moro, luogo suggestivo ma forse insufficiente ad ospitare le migliaia di persone che si attendono per questa sera. Il palco è montato proprio davanti alla “Fontana Greco Romana”, purtroppo ancora coperta dei pannelli, in attesa della fine del restauro. La gara (trasmessa per il terzo anno consecutivo da Telenorba) sarà presentato da Giancarlo Magalli e il presidente di giuria sarà Alessandro Cecchi Paone. Lo stesso Magalli, durante le prove di ieri sera, ha definito quest’ultimo come colui a cui non piace la “salciccia” ma partecipa alla sua sagra: guarda ma non mangia. I nomi delle 52 finaliste, con le relative regioni di appartenenza, potete leggerli nel blog di Redbaron (link a destra). Gli organizzatori hanno imposto loro, durante questa settimana, un regime ferreo con alzata alla 7,30 e una ben precisa routine. Si son trovate spesso faccia a faccia con i pescatori di Gallipoli e credo che le vedrete in TV o fotografate su qualche settimanale intente a fare le reti. A proposito di pescatori, questa sera verrà letta una relazione sull’adesione dei pescatori di Gallipoli alla protesta nazionale contro il caro benzina. Intanto, nei vari blog si parla e si sparla del concorso e delle sue partecipanti. C’è chi le considera bellissime e chi le giudica racchie e con i baffi. Taluni si dicono annichiliti nel pensare di essere rappresentati nel mondo da ragazze così inadeguate, ma poi riconoscono che “se le farebbero tutte”. Insomma, i soliti discorsi di sempre; tutto nella norma! In molti danno come favorita la greca (ora cittadina italiana) Mayiline Aguirre (N° 39).
Mayiline Aguirre
Sarà pure vero che, essendo italiana ha diritto a partecipare, ma non credo che sia la più idonea a rappresentarci nel mondo. Ci sono tante tipiche bellezze italiane. Io le contrappongo la N° 52, la messinese Claudia Russo.
Claudia Russo
Fra le favorite mi pare ci sia anche Sonia Borina. Altre mie preferite sono invece: Micaela De Chiara, Luana Vampa, Valentina Mascia, Margherita D'Ettorre e Sara Izzo. Fra le 7 pugliesi, quella che mi piace di più è Antonellina De Matteis. Non mi resta che augurare a tutte in bocca al lupo e vinca la migliore.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a quanto pare l'hai 'ngarrata anche questa volta. ora ti invito a fare una previsione sugli europei dopo le tre pappine prese dall'olanda: andremo avanti o tutti al mare???

Anonimo ha detto...

grazie antonio :)
un abbraccio
claudia russo