Che ora è...nel mondo?

lunedì 16 giugno 2008

Evviva la sincerità !!!

L’indovinello è stato risolto, anche stavolta molto rapidamente, da Frafby, che ringraziò della grande fedeltà al blog. Va inoltre lodata la sua sincerità nell’ammettere che era già a conoscenza della soluzione, come potete leggere nel commento al precedente post.
Egli esordisce però affermando che il quiz contiene un “grosso errore”, che promette di spiegare nelle righe successive. In realtà la sua precisa spiegazione si conclude mettendo in risalto il trabocchetto contenuto nell’indovinello, ma non indica esplicitamente quale sarebbe il grosso errore da me commesso. Mi chiedo perciò se si riferisca ad un errore insito nel quiz stesso o ad un mio errore di formulazione. Al di là di tutto, devo però ammettere che il quesito non aveva la chiarezza dei precedenti e, prima ancora di leggere il commento di Frafby, mi ero già prefisso di non pubblicare più enigmi del genere (che non convincano prima di tutto me stesso).
Ciao Francesco, presenterò i saluti.
Ciao a tutti

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Antonio,
la critica al "grosso errore" non era per te, ma all'errata formulazione del quiz che fa intendere "un anello al giorno" e non "un anello in più ogni giorno".
Quindi nessuna critica a te, ma alla formulazione del quesito che, su internet, viene riproposto sempre così.
Scusa se mi sono spiegato male.
Ciao
Francesco