Che ora è...nel mondo?

sabato 22 maggio 2010

Importante week end calcistico: i miei pronostici

Come ormai si poteva presaggire da molte settimane, il campionato di B si concluderà con la retrocessione del Gallipoli che, da domenica scorsa, è andato a far compagnia alla Salernitana, già da tempo retrocessa. Ma i guai del Gallipoli non finiscono qui: la società del Gallipoli è sul punto di fallire e di essere radiata. La tanto temuta retrocessione in prima divisione finisce così per essere un traguardo sospirato, visto che la squadra rischia di ritrovarsi nelle serie dilettantische, vanificando tutto quello che è stato fatto nel giro di sette indimenticabili anni. Il verdetto si saprà entro la fine di giugno.
Per fortuna dei salentini (almeno per chi ci tiene) il Lecce sta per tornare in A e potrebbe festeggiare anche domani, anche se è probabile che si debba attendere fino all'ultima giornata.
In coda la giornata si pesenta favorevole al Frosinone che potrebbe conquistare dei punti preziosi e al Padova che potrebbe guadagnar terreno sul Mantova.
Ecco i miei pronostici:
Albinoleffe-Padova 2
Ascoli-Frosinone 2
Brescia Salernitana 1
Gallipoli-Piacenza 2
Sassuolo-Empoli 1
Sono anche probabili i seguenti:
Cesena-Modena 1
Vicenza-Torino x
Triestina-Ancona 1x
(La Triestina è favorita per la vittoria ma non è certa).
Ma prima della domenica calcistica c'è l'incontro di gran lunga più atteso: Bayern Monaco - Inter, con gli interisti già da giorni nel pallone...Speriamo che i giocatori siano in palla questa sera! E' da quarantacinque anni (dai tempi d'Herrera) che l'Inter insegue il traguardo di quella che un tempo si chiamava "coppa dei campioni". La festa è pronta!
Voi lo vorrete... e io mi sbilancio nel pronostico: vincerà l'Inter!
Come ho scritto in altre occasioni, tutti noi italiani, indipendentemente dalla nostra fede sportiva, dovremo unirci nel grido Forza inter!

1 commento:

luna 17 ha detto...

ECCO !!!

POI ALLA FINE CE L'ABBIAMO FATTA

GRANDE PAZZA INTERRRRRR