Che ora è...nel mondo?

mercoledì 8 settembre 2010

...E Cesare non poteva fallire!

Luna, giunta un po' frettolosamente, lascia irrisolto il primo rebus; arriva Cesare e come al solito non perdona.
La soluzione era la seguente: TI + PIA + C + CONDISCE + N + DENTI = TIPI ACCONDISCENDENTI Complimenti anche a Cesare Pia mi fa venire in mente questa canzone, buon ascolto!

Risolti due rebus su tre

Bravissima Luna che ha risolto il secondo ed il terzo rebus....Complimenti Le soluzioni erano: 2) (TR AMA A) + S + SAI + (IN SI DIO SA) = TRAMA ASSAI INSIDIOSA 3) TI + ROSA + ET + TANTE = TIRO SAETTANTE

Provate a risolvere il primo!

Stanno riaprendo le scuole e io, nel fare il mio in bocca al lupo agli studenti, vi lascio con questa vignetta...

martedì 7 settembre 2010

Ancora enigmistica

Visto che l'estate non è ancora finita, in attesa di post più impegnativi, diverrtitevi a risolvere questi semplici rebus.
Frase (4, 16)
Frase (4, 9)
Intanto Forza azzurri...Questa sera impegnati nell'incontro tutt'altro che proibitivo contro le isole Far Oer

sabato 4 settembre 2010

Estonia-talia 1-2

Finalmente l'Italia torna a vincere, non acadeva nientemeno che dallo scorso anno. Prima vittoria per Cesare Prandelli, giunta nella sua prima gara ufficiale. Speriamo che serva a sbloccare gli azzurri.

Grande sofferenza però per i nostri che hanno chiuso il primo tempo sotto di un gol e hanno poi ribaltato il risultato nel giro di 4 minuti, grazie a due calci d'angolo. Il tanto invocato Cassano è stato autore della rete del pareggio e ha fornito un prezioso tocco per Bonucci che ha siglato il gol della vittoria. Rivediamo le azioni salienti, in questa sintesi che vi propongo, tratta da You Tube. La rete del pareggio, su Rai 1, è stata purtroppo oscurata dalla pubblicità...ma era così forte il desiderio di veder gli azzurri tornare a segnare che non credo che gli italiani se la siano presa più di tanto !

Ciao